• A.A.: 2018/2019
  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore
  • Punteggio: 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria

Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento (dsa)

Contenuti

Ssd Materia Cfu
DISCIPLINE PSICOLOGICHE
M-PSI/06 Psicologia scolastica 10
M-PSI/08 Psicologia clinica della disabilità 6
M-PSI/08 Psicologia della disabilità e dell’integrazione 6
DISCIPLINE PEDAGOGICHE
M-PED/03 La didattica: l’insegnamento-apprendimento 12
M-PED/04 Pedagogia sperimentale: l’inclusione scolastica 12
M-PED/03 Didattica dei disturbi specifici dell’apprendimento 5
Prova finale 9

Finalità

Finalità

Il corso intende fornire un quadro esaustivo sulle maggiori teorie e pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica del Master è volta a far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.

Destinatari

Destinatari

Il Master di I livello in “Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA)” è rivolto a dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria.

Ricorda

Ricorda

Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus.

Titoli per l’ammissione

Titoli per l’ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.