was successfully added to your cart.

Carrello

  • A.A.: 2018/2019
  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore
  • Punteggio: 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria

Il bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica.

Contenuti

Ssd Materia Cfu
DISCIPLINE PSICO-FILOSOFICHE
M-PSI/01 Psicologia della comunicazione e dei rapporti interpersonali 9
M-PSI/02 Psicopatologia dell’intersoggettività 9
M-FIL/02 Filosofia e pratica delle scienze educative 9
DISCIPLINE PSICO-PEDAGOGICHE
M-PED/01 Analisi psico-fenomenologica del bullismo 6
M-PSI/04 Psicologia dell’educazione e prassi educativa 15
M-PSI/08 Tecniche di counselling vittimologico 6
Prova finale 6

Finalità

Finalità

La professionalità del docente richiama la necessità di formarsi costantemente attraverso percorsi altamente specifici e professionalizzanti. Il corso si pone l’obiettivo di far conseguire la padronanza e la capacità di comprensione del fenomeno del bullismo, anche nella sua matrice tecnologica. Bullismo e cyberbullismo richiedono competenze sempre aggiornate e specifiche, volte a contrastare tali fenomeni quali piaga sociale ed educativa.

Destinatari

Destinatari

Il Master di I livello “Il bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica” è rivolto a dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria.

Ricorda

Ricorda

Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus.

Titoli per l’ammissione

Titoli per l’ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.