was successfully added to your cart.

Carrello

  • A.A.: 2019/2020
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Rilascio credenziali entro 48 ore
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore

Il Master in Digital & Graphic Design forma professionisti in grado di padroneggiare i principali software di editing grafico e video e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per l’user experience sono alla base della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per gli specialisti del settore.

Contenuti

 

Insegnamento ssd CFU modalità di erogazione
Tecniche di marketing digitale SECS-P/08 12 on line
Marketing Digitale Avanzato SECS-P/08 6 on line
Internet of Things ING-INF/05 9 on line
Informatica INF/01 6 on line
Business plan ed economia delle imprese di start up SECS-P/07 6 on line
digital & graphic design I SECS-P/08 7 in presenza
digital & graphic design II SECS-P/08 7 in presenza
digital & graphic design III SECS-P/08 4 didattica laboratoriale
PROVA FINALE 3

Destinatari

Destinatari

Il Master è un’ottima opportunità formativa per:
• neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital;
• professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone;
• diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche.

Le attività in presenza, i webinar e le lezioni online, integrate con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l’acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.

Sbocchi occupazionali

Sbocchi occupazionali

Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master fornisce un know-how qualificante per i profili di:
• Graphic Designer
• Art Director
• Web Designer
• Front-end Developer
• UX/UI Designer
• Video Maker
• Corporate Video
• Maker
• Social Media Manager
• Social Media Specialist
• Digital Strategist

Durata e struttura

Durata e struttura

Il Master ha una durata di 8-12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città, per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.