Specifiche del corso


• Durata: 1.500 ore
• Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
• Prova finale: esami in 30esimi per le singole materie in presenza nelle sedi eCampus, da sostenersi dopo 6 mesi, ed entro 1 anno, dall’iscrizione. Per l’ammissione alla prova finale è necessario aver svolto una tesina su di un argomento del corso, per la quale non è prevista la discussione in presenza.
• Punteggio: punteggio per concorso docenti, graduatoria per il pre-ruolo e mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria. Verifica punteggi per Graduatorie, Concorsi, Mobilità/Trasferimenti, ecc.
• Tutor Dedicato: a supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un Tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

Contenuti

Insegnamento SSD CFU
politica economica SECS-P/02 12
economia aziendale SECS-P/07 12
statistica economica SECS-S/03 12
diritto pubblico generale IUS/09 6
due esami a scelta tra:   12
diritto pubblico generale II IUS/09 6
economia politica II SECS-P/01 6
istitituzioni di diritto privato II IUS/01 6
diritto commerciale IUS/04 6
economia politica SECS-P/01 6
istituzioni di diritto privato IUS/01 6
diritto commerciale II IUS/04 6
 diritto amministrativo IUS/10 6
diritto amministrativo II IUS/10 6
PROVA FINALE 6

Destinatari

Destinatari

Il Master “A46 -L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche” è rivolto a tutti coloro i quali intendono recuperare esami singoli per accedere alle specifiche classi di concorso e, in concomitanza, ottenere anche punti per la graduatoria.

Obiettivi

Obiettivi

A seguito degli esami finali del Master viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello di 1500 ore e 60CFU.
Il piano di studi mira al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento di materie afferenti all’area socio-letteraria e storico-geografica, negli istituti secondari di primo e secondo grado, per coloro i quali hanno conseguito un titolo di studio che di per sé non fornisce un accesso di diritto all’insegnamento nelle classi A46 o per l’aggiornamento dei docenti già in servizio.

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline socio-letterarie e storico-geografiche all’interno della scuola.

Modalità di svolgimento del corso

Modalità di svolgimento del corso

Le attività didattiche del corso vengono erogate in e-learning. DATE ESAME
Gli esami si terranno presso le sedi dell’Università e-Campus dislocate in tutta Italia (Novedrate, Milano, Torino, Padova, Firenze, Roma, Cagliari, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo).

Requisiti di ammissione

Requisiti di ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.